Il Pagante nasce come pagina Facebook nel 2010. L’idea originaria era quella di fare sarcasmo su determinati atteggiamenti radicati nel sostrato giovanile milanese, consolidatisi nel tempo e diventati fonte di omologazione di massa. Il Gruppo iniziale ha però subito negli anni una forte evoluzione, che lo ha portato a raggiungere importanti risultati non solo in quello che è diventato il suo core business (la musica), ma anche nei numerosi settori in cui è attivo. L’idea che sta alla base delle canzoni prodotte è quella di ricreare ambienti e situazioni tipicamente giovanili, attraverso indagini approfondite riguardanti il mondo della vita notturna, la scuola, il divertimento e le implicazioni che questi momenti della socialità hanno nella formazione dei ragazzi italiani.
Eddy Veerus: da sempre appassionato di musica rap, inizia a 15 anni come solista a scrivere testi per sé stesso. Entra a far parte del gruppo con il terzo singolo “Balza”, e si occupa della redazione dei testi supervisionando tutto il lato artistico.
Roberta Branchini: di sicuro la più famosa dei tre, Roberta non è solo cantante, ma un personaggio di spettacolo diventato un vero e proprio idolo per i ragazzi e le ragazze di tutta Italia, che la seguono sui social e imitano il suo stile di vita.
Federica Napoli: con la sua voce melodica ha stregato i ragazzi di tutta Italia e la sua personalità solare e allo stesso tempo dinamica la rende il membro del gruppo che più è in grado di trasmette ai fan felicità e voglia di vivere l’adolescenza.