Booking Dark Polo Gang
486
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-486,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,paspartu_enabled,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Dark Polo Gang

Artista:

Dark Polo Gang

Performance:

Cantanti

La Dark Polo Gang è un collettivo trap romano attivo dal 2015 formato da DarkSide, Tony Effe, Pyrex, Wayne e il produttore Sick Luke (il figlio di Duke Montana, membro del gruppo Black Barz e ODEI Roma Clan e fondatore dell’etichetta Golden Age Label).
La stragrande maggioranza dei loro beat è prodotta da Sick Luke. A Maggio 2015 pubblicano in free download “Full Metal Dark”, il loro primo album, con tutti i brani prodotti da Sick Luke .
La celebrità però arriva con “Cavallini” brano che vede il featuring di Sfera Ebbasta (che apre lo stesso pezzo e ne canta il ritonello) contenuto in “Crack Musica”, album dei soli Tony e Side uscito a Marzo 2016, il primo di una lunga serie di mixtape per così dire “solisti” dei membri della Gang.
A “Crack Musica” segue infatti “Succo di Zenzero”, album di Wayne uscito nel maggio 2016. Nel 2017 viene pubblicato l’album Twins, che debutta in vetta alla Classifica FIMI Album. Nell’agosto 2017 il singolo Caramelle è stato certificato disco di platino dalla FIMI, mentre Cono Gelato e Sportswear sono stati certificati dischi d’oro dal medesimo ente. Ne 2018 arriva il loro primo accordo con una major, la Universal Music Group, sotto la quale a gennaio è uscito l’album di Dark Side interamente prodotto da Sick Luke e chiamato Sick Side. Sempre nel 2018 viene pubblicata una serie basata sulla storia e la vita quotidiana del gruppo romano, prodotta da TIMvision. Fondamentale è stata tuttavia la successiva dipartita dal gruppo da parte di Dark Side, il quale dopo un allontanamento iniziale e una dichiarazione rilasciata dal padre, deciderà di distaccarsi dal collettivo e di intraprendere una carriera solista. Il 28 settembre 2018 viene pubblicato l’album Trap Lovers, il primo senza Dark Side e prodotto da Sick Luke, Chris Nolan e Michele Canova Iorfida: si tratta peraltro del primo lavoro musicale della Dark Polo Gang pubblicato a nome unicamente del collettivo, come testimonia l’assenza dei nomi dei membri del trio nella copertina, cosa che non accade per i lavori musicali ad esso precedenti