Denis Dosio

Artista:

Denis Dosio

Performance:

Personaggi pubblici

Denis Dosio nasce nel 2001 a Forlì ma ha origini brasiliane. Denis, studente di Ragioneria all’ITC Carlo Matteucci di Forlì, inizia ad essere notato dal pubblico femminile grazie al suo canale Youtube “Denis Dosio”, in cui il ragazzo racconta aneddoti e storie della propria vita. La popolarità arriva per via della sua amicizia con Luca Vittozzi, un ex volto del programma televisivo Il Collegio, fortunato reality che ha lanciato personaggi quali Jennifer Poni, Nicole Rossi o Jenny De Nucci). Il suo profilo Instagram conta 800 mila follower. Denis è anche un cantante e un attore, è possibile trovare su Internet un suo vecchio profilo su un sito di casting dove non avrà avuto più di 15 anni! Denis è molto legato al fratello maggiore Manuel Dosio: i due spesso fanno dei video insieme e sono straordinariamente somiglianti. Denis e Manuel hanno anche una sorella che è completamente estranea al mondo dei social. Ha dichiarato che il suo maggior pregio è quello di essere un ragazzo buono e di cuore, pronto sempre ad ascoltare gli altri. Un suo difetto invece è essere permaloso.
Denis Dosio è uno youtuber e influencer, un astro nascente nel settore come Alessandra Ventura (vedi chi sono gli influencer e le rising stars più seguiti in Italia). L’elevato numero di follower si deve, inizialmente, alla sua amicizia con Luca Vittozzi e alla partecipazione al salotto di Barbara d’Urso “Pomeriggio Cinque”. Le sue follower si chiamano “le viziatine”.
Denis il 24 luglio 2019 è stato ospite anche del programma Realiti di rai due: qui ha spiegato che il suo successo, oltre ad aver mostrato il fisico palestrato è dato dal fatto di coinvolgere mentalmente le sue follower. La madre di Denis, che ha partecipato al programma, ha dichiarato che non credeva che il figlio potesse raggiungere un tale successo. In questa occasione Denis ha dichiarato che il suo sogno è quello di voler sentire il suo nome “urlato” dalle fans.
Denis Dosio il 30 luglio dell’estate 2020 ha pubblicato il suo secondo singolo come cantante: il brano dal titolo “fatto a regola d’arte”. Denis ha raccontato che quello di fare il cantante è sempre stato un suo sogno. Il primo singolo in assoluto è stato “non mi tocchi” uscito a gennaio.
Denis Dosio è un concorrente del Grande Fratello VIP Settembre 2020.Prima di entrare nella casa ha dichiarato di essere bravo a intrattenere la gente e che il suo scopo nella casa è quello di portare un pò di pazzia e farsi conoscere al grandissimo pubblico. Denis entra nella casa il 18 settembre 2020 nella seconda ondata di ingressi e siamo certi che porterà un po’ della sua follia nella casa. Durante la permanenza nella casa Denis Dosio si è confidato con Maria Teresa Ruta rivelando di aver sofferto tantissimo a causa del bullismo: verso i 14-16 anni Denis è stato vittima di bullismo, si è chiuso in se stesso ma poi è arrivato il successo, ragione per la quale ha fatto bene a credere nel suo sogno nonostante tutto.
Denis Dosio nella notte tra l’ 1 e il 2 ottobre ha bestemmiato durante la notte, come “intercalare tipico dei romagnoli” secondo le parole di Zorzi. Nonostante fosse buio e Denis non fosse inquadrato la sua voce si è riconosciuta. Denis è stato squalificato dalla casa del Grande Fratello, e quindi abbandona immediatamente la casa nella puntata del 2 ottobre.