Booking Saweetie
4787
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4787,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,paspartu_enabled,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Saweetie

Artista:

Saweetie

Performance:

Cantanti

Saweetie è nata il 2 luglio 1993 da una madre cinese-filippina e un padre africano-americano.È cresciuta per lo più ad Hayward, in California e ha trascorso molta della sua vita alla San Francisco Bay Area, nonostante abbia frequentato un liceo di Elk Grove. Ha iniziato a scrivere musica a 14 anni. Dopo il liceo, ha frequentato la San Diego State University, prima di trasferirsi alla University of Southern California dove ha studiato comunicazioni e business. Dopo la laurea, si è focalizzata sulla sua carriera rap.
Saweetie ha iniziato a postare piccole parti rap su Instagram nel 2016. Un video la mostrava rappare sul beat di My Neck, My Back (Lick It) di Khia, che sarebbe poi diventata Icy Girl. Nell’estate 2017, l’ha rilasciata e il suo video musicale ad ottobre. Il video, diventato virale sul web, al dicembre 2018 aveva raggiunto 68 milioni di visualizzazioni.
Lo stesso mese, ha pubblicato un freestyle rap, chiamato High Maintenance, accompagnato da un piccolo video di lei che rappa una strofa del pezzo, in cucina. Il video è anch’esso diventato virale. Ad ottobre 2017, ha rilasciato un video musicale per la sua canzone Focus, che campiona Gilligan di DRAM.
A gennaio 2018, è stata nominata l’artista della settimana di Tidale una dei nuovi artisti del mese di Pigeons & Planes. Durante il Super Bowl del 2018, era inclusa in una pubblicità di Fenty Beauty di Rihanna. Quel mese, ha firmato un contratto con Warner Bros. Records in una partnership con Artistry Worldwide e con la sua casa discografica, Icy Records.
Saweetie ha rilasciato il suo EP di debutto commerciale, High Maintenance, il 16 marzo 2018. È composto da nove tracce ed è stato prodotto da CashMoneyAP, Nyrell e da Zaytoven, cugino di Saweetie. Il singolo, Icy Girl è stato certificato oro nel giugno 2018, con vendite di 500.000 negli Stati Uniti. Il 29 marzo 2019, Saweetie ha rilasciato il suo secondo EP da una major, Icy.